Sunday, August 26, 2012

A spasso per l'Eur. #2 Museo Della Civiltà Romana

Eccomi qui con il secondo outfit della serie "A spasso per l'Eur".
Questa volta ho scelto una location davvero suggestiva: il Museo della Civiltà Romana.

Anche la storia di questo monumento è legata all'epoca fascista e all'Esposizione Universale che avrebbe dovuto svolgersi a Roma nel 1942.
L'edificio avrebbe dovuto, infatti, ospitare le cerimonie delle vittorie fasciste in occasione di tale evento.
Come saprete, però, l'Expo non ebbe luogo, a causa dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

I lavori dell'edificio vennero ultimati solo nel dopoguerra e, l'intera area che si trova al suo interno, venne adibita a museo, appunto.
I reperti esposti sono tutti risalenti, ovviamente, all'epoca romana e sono di grande valore artistico e culturale.

Ricordo che visitai per la prima volta questo museo con la scuola, alle elementari. Ero una bimbetta 7o 8 anni  e di certo di storia romana non ne sapevo molto. In effetti non ricordo bene quali furono le mie impressioni davanti ai calchi e alle statue romane che si trovano dentro il museo.
Ricordo bene, invece, di esser rimasta subito affascinata dal colonnato che si trova davanti all'entrata del museo.
Le colonne di travertino così enormi e bianche, mi hanno sempre dato una splendida emozione di tranquillità e imponenza.

Questo posto è spesso scelto da fotografi e registi come location di servizi fotografici, film e videoclip: anche il giorno in cui sono state scattate queste foto, c'era una troupe di fotografi che stava realizzando un servizio fotografico.

Il look scelto, è molto semplice, sui colori della terra, usato per andare ad un aperitivo tra amiche.
Spero davvero vi piaccia.

Baci,
Ila.

Here I am with some new pics taken in one of my favorite places in my neighbor.
The location you can see in the pics is the "Roman Civility Museum".
I think is very suggestive and it reminds me an ancient époque.
Moreover I love the white colonnade on the background, I think it's very stylish for a photographic shooting.

The outfit I wear in the pics is quite simple, with all the tones of the ground , from beige to brown.
I really adore the maxi skirt, from Zara, it makes me look thinner and taller than I am. :)

I really hope you like the photos and the outfit!

Hugs,
Ila.



























Blusa (Blouse): Zara
Gonna (Skirt): Zara
Scarpe (Sandals): Sheen
Cintura (Belt): no brand
Borsa (Bag): Uterque
Braccialetto (Bracelet): H&M
Collana (Necklace): Pianegonda

30 comments:

  1. Carino il tuo blog! Che ne dici se ci seguiamo a vicenda?
    Ti aspetto da me se ti va...
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    ps. che ne dici ci seguiamo anche su CHICISMO?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho visto il tuo blog ed è davvero bello! :)
      Complimenti, Elisa...ti seguo più che volentieri sia lì che su chicisimo che su Facebook! :D

      Iscriviti anche tu se ti va! :)
      Un bacione!

      Delete
  2. Ciao cara;) grazie per il commento! sono contenta che tu mi abbia invitata a visitare il tuo blog, perchè questo look mi ha colpita molto.
    Ti seguo, spero ricambierai.
    Ti aspetto al più presto sul mio blog.
    baci,eriel

    ReplyDelete
    Replies
    1. Appena iscritta anche io!! :)
      Sono contentissima che ti piaccia questo look!

      Un bacio grande! :**

      Delete
  3. Eccomi!!!Ho appena letto il tuo commento,sono molto contenta di averti tra le mie lettrici!
    Solo che,non so per quel motivo,non mi compare la tua iscrizione =(
    Comunque,sono anche io tua follower,quindi bé..benvenuta nel mio blog ^^
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao!!! Che bello è un piacere averti tra le mie iscritte! :)
      Ho eseguito di nuovo l'iscrizione, evidentemente avevo chiuso la pagina prima che avesse finito di caricare e non aveva preso l'iscrizione! :)

      Un bacione!! :)

      Delete
  4. Thanks for your comment!
    Sure, lets follow each other!
    Follow me and I will follow you back!

    http://thescentofglamour.blogspot.com/

    ReplyDelete
  5. Mi sa che andrò anche io a fare qualche scatto là! bellissime le foto e bellisismo il look! Ti seguo anche io!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Francesca! :))
      Ti seguo anche su bloglovin e facebook! :)
      Un bacione! ^__^

      Delete
  6. follow me, i follow you :-)
    http://doitfortheshorts.blogspot.de/

    ReplyDelete
  7. Ciao Ilaria, piacere di conoscerti! Ma che bellissime foto, mi piace il tuo outfit! La gonna ce l'ho anche io =)
    Ti andrebbe di partecipare al contest per diventare Fashion Muse del magazine Forerunners? Puoi vincere l'opportunità di vedere i tuoi outfit pubblicati sulla rivista! Scrivimi a info.forerunners@libero.it per maggiori info =)
    Da oggi ti seguo con piacere, passa a trovarmi se ti va!
    Bacio
    Ylenia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ylenia!!! E' bellissimo il tuo blog! :)
      Corro ad iscrivermi anche io! :D

      Certo, mi interesserebbe molto questo contest, ti invio una mail in privato!

      Un bacione, grazie mille! :)
      Ila.

      Delete
  8. Hey hun, thanks so much for the comment on my blog :)
    I am following you now via GFC and I would love you to do the same for me?

    www.thesequincinderella.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Of course, i'm a new follower! :)
      Really love your blog! :)))

      xxx
      Ila.

      Delete
  9. Grazie per il commento sul mio blog cara! Adesso ti seguo anche io!Complimenti per l'outfit e per la location, a me tanto cara!!!
    Che ne dici di seguirci anche su facebook, twitter, bloglovin, fashiolista e google+?
    Torna presto a trovarmi: Cosa mi metto???
    Vinci una bellissima borsa Tuscany Leather!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Fabrizia!!!
      Grazie per il commento, sono tanto contenta che ti piaccia questo post! :))

      Certamente, ora ti seguo anche su facebook e twitter e su bloglovin! :)

      Un bacione,
      spero di risentirti presto!
      Ila.

      Delete
  10. I follow you and I hope you will reciprocate...
    http://www.5minutiearrivo.com/

    ReplyDelete
  11. Followed back!

    http://thescentofglamour.blogspot.com/

    ReplyDelete
  12. Hi dear! thank you for dropping by my blog and for inviting me to your blog. now following you on blogger & bloglovin. I expect you to do the same :)

    http://anmari-ish.blogspot.com

    ReplyDelete
  13. bell'outfit, molto "fresco"! un bacione!
    http://silviapantieri.blogspot.it/

    ReplyDelete
  14. Bellissimo blog:) Iscritta,grazie per essere passata da me ^_^

    ReplyDelete
  15. Sei davvero bellissima!
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao!! Grazie mille per il complimento! :)
      Sono passata dal tuo blog ed è davvero bello!

      Ti andrebbe di seguirci a vicenda? ;))

      Un bacione!
      Ila.

      Delete
  16. amazing blog! keep posting. would you like to follow each other on gfc and bloglovin?
    lifeisbetterblondewiths.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ok i'm following you! ;)

      Please, follow me back! ;)

      xxx
      Ila.

      Delete
  17. Hi dear, this look is so beautiful! The location is amazing! I love your bag and skirt!
    Thank you so much for the nice comment and followng back:)
    kisses chris

    ReplyDelete
  18. Heya superb website! Does running a blog
    such as this take a massive amount work? I've very little expertise in coding but I was hoping
    to start my own blog in the near future. Anyhow,
    if you have any recommendations or techniques for new blog owners please share.

    I understand this is off subject nevertheless I simply needed to ask.
    Thanks a lot!

    My page - efficient dryers help

    ReplyDelete