Saturday, August 4, 2012

Trip to Ischia-Day#2

Qual è il segreto per avere una pelle stupenda e dei capelli morbidissimi?
Ora lo so: è l'acqua termale!

Come saprete, l'isola di Ischia è rinomata, non solo per le acque cristalline da cui è bagnata, ma anche e soprattutto per le numerose fonti termali che si trovano su tutto il suo territorio.

Questa mattina, essendo stata svegliata di buon ora da mia madre (che è sempre stata decisamente più mattiniera di me), dopo una ricca colazione in hotel, mi sono diretta al famoso giardino idrotermale di "Negombo".

È stata una giornata splendida.
Innanzitutto il parco è davvero immenso e offre alla clientela piscine termali di ogni genere e funzione: dal percorso kneipp (ottimo per la circolazione...le mie gambe ringraziano!) all'idromassaggio naturale, dall'hammam all'antro-terapia.
Il tutto è immerso nella tipica vegetazione della macchia mediterranea e, poiché alcune piscine si trovano in alto rispetto al livello del mare, ho avuto l'opportunità di rilassarmi su un'amaca mentre godevo di un panorama mozzafiato!

Alla fine della giornata, la mia pelle era liscia e vellutata, nelle zone in cui da mesi lottavo contro la secchezza e le screpolature, adesso ho una pelle luminosa e morbidissima.
Per non parlare dei capelli: sono setosi e lisci, nemmeno avessi usato il miglior balsamo in commercio!

La sera ero veramente fiacca, nel senso che sarei andata volentieri a letto subito dopo cena.
Tuttavia, mi sono lasciata convincere a fare una lunga passeggiata di ben 4km da Lacco Ameno (dove alloggio) fino a Casamicciola, una splendida cittadina piena di locali e negozietti che vendono cose di ogni genere.

Vi lascio alle foto.
Baci,
Ila
----
I think I discovered the secret for a flawless skin and silky hair.
What is it?
Simple, thermal water!

As you may know, Ischia's island is famous for its several thermal founts.

Today I spent my all time at the thermal garden called "Negombo".
It offers about 20 thermal pool with different temperature and properties each.
One thing that deserves to be mentioned is that the park is set in a tipical Mediterranean maquis area, and from the pools you can relax watching at breathless views of the island.

At the end of the day, my skin was soft as velvet and my hair were so silky that I couldn't believe it was due just to thermal water!


By the night I was so tired that I just wanted to sleep for hours.
By the way, I convinced myself to go out for a long walk of 4km, from Lacco Ameno (where my hotel is located) to Casamicciola, another nice little town where you can find a lot of bars and stores of all kinds.

Here are the photos of my day.
I hope you enjoy it.
Hugs,
Ila.
La cartina del Negombo / Negombo's map
Spiaggia del Negombo / Negombo's beach

Io a mollo in una delle tante piscine termali / Me bathing in a beautiful thermal pool
Percorso Kneipp
The view of the bay
Antro-terapia
So relaxing!
Aerosol terapia direttamente dalla fonte del gas sulfureo
Vie di Casamicciola / Casamicciola's streets

5 comments:

  1. Sono post come questi che mi fa essere fiera della mia bellissima isoletta! Comunque Ila ti seguo sia qui che su you tube! Chissà magari potremmo incrociarci.. dopo tutto Ischia è piccolina :))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao!!! Ma che piacere avere un'ischitana tra le persone che mi seguono! :))
      Ti dico la verità: mi sono follemente innamorata della tua isola!

      Mi farebbe piacere incontrarti...io alloggio a Lacco Ameno, se ti capitasse di incrociarmi non esitare a chiamarmi...ne sarei felicissima! :)
      Un bacione! :*

      Delete
  2. Ho fatto un giro a Lacco ma purtroppo non ti ho visto! E stando all'ultimo post pubblicato sei stata anche a Ischia Porto (vicino casa mia!) Che peccato mi sarebbe piaciuto incontrarti! Avrei potuto darti anche qualche indicazioni su cosa visitare.. ma ho notato con piacere che la maggior parte delle bellezze già le hai viste! (a parte il Castello Aragonese.. molto suggestivo!)

    Non molte youtubers vengono sull'isola e quindi non c'è mai occasione di incontrarle.. tu saresti stata la prima :( Vabbè pazienza sono contenta che ti sia divertita! Un bacione - Cri :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mannaggia Cri, a saperlo prima potevamo darci un appuntamento! :(
      Mi spiace! :(
      Comunque ti assicuro che tornerò sicuramente nella tua splendida isola perché me ne sono davvero innamorata! :)
      Un bacio grande! :*

      Delete
  3. Ehehe ci conto! Bacio :**

    ReplyDelete