Monday, July 22, 2013

Summer Essentials

Salve a tutti!
Finalmente sono libera dagli impegni universitari (almeno fino a Settembre) e potrò dedicarmi di più al mio blog, oltre che rilassarmi e godermi le vacanze! :D

Così, dopo aver dato l'ultimo esame giovedì, venerdì ho preparato armi e bagagli e sono partita per un week end di relax al mare, sulla costa laziale, a casa del mio Lorenzo.
Mentre preparavo il mio piccolo bagaglio (a causa del lavoro di Lorenzo non abbiamo potuto trattenerci oltre al week end), riflettevo su quali fossero i miei "summer essentials", ossia, i capi, gli accessori e tutto quello che non mi abbandonerà durante questa lunga e calda estate.

Partiamo subito! :)

Al primo posto, le mie adorate e immancabili Havaianas...Insomma, chi andrebbe al mare senza le ciabattine di gomma? Io, ovviamente, non avrei potuto scegliere modello più stravagante, ma se non c'è un po' di fantasia almeno nello scegliere gli accessori, che estate sarebbe? :P





Proseguendo, sicuramente mi accompagnerà per tutta l'estate questo adorabile bikini, comprato poche settimane fa, quando ancora il momento in cui avrei potuto indossarlo sembrava lontanissimo. Adoro il suo colore, acceso  e sgargiante e il top a fascia con le rouges che aiutano tanto a dare un po' di..."volume" là dove serve! ;)



Imprescindibili, per me, sono anche le comodissime flats, ottime per fare una passeggiata rilassante nelle sere d'estate. Queste, in particolare, di Miss Bikini, sono le mie preferite: comode, ma allo stesso tempo eleganti, perchè impreziosite dalle pietre che si intrecciano sul collo del piede.




E per la sera? Sicuramente qualche accessorio d'estate è obbligatorio. Personalmente, non mi piace indossare accessori eccessivi, anche se abbinati ad una mise semplice. Per questo il mio accessorio preferito per l'estate è questa collana di Accessorize, semplice, ma elegante: oltre a rendere più sofisticato il look, dona anche un po' di colore, grazie al filo di raso rosa fluo intrecciato tra le maglie della collana.




Infine: quando si sta sulla spiaggia a rilassarsi, cosa c'è di meglio di un buon libro per impiegare il tempo? Per me una delle cose che rende l'estate unica è proprio il fatto che ho molto tempo libero per potermi dedicare alla lettura, cosa che, purtroppo, durante l'anno non riesco quasi mai a fare a causa dello studio.
Da pochi giorni ho iniziato a leggere questo libro della Mazzantini, che già mi sta coinvolgendo tantissimo! :)




E per voi, quali saranno i vostri "summer essentials" ?
Scrivetemelo tra i commenti, se volete. ^.^


Vi mando un grosso bacio e, come al solito vi ricordo che mi trovate anche su Facebook , Instagram e Youtube.

Buone vacanze a tutte! :)





3 comments:

  1. Bellissimo il tuo bikini, ti sta davvero bene! :D
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. Ciao Ilaria, mi permetto di scriverti per chiederti se ti va di linkare questo post nel mio linky party di giugno, il tema è proprio "I miei Summer Essentials". Se ti interessa ti mando il link al mio post con tutti i dettagli... è semplicissimo, ci vogliono proprio pochi secondi e mi farebbe molto piacere! Grazie!

    ReplyDelete