Tuesday, December 17, 2013

I miei pacchetti natalizi! :)



Mancano 8  giorni a Natale ed io mi sento felice come una bambina, ma non me ne vergogno:  non c'è occasione migliore del Natale per tornare un po' bambini!
Ieri sera, mi sono lasciata travolgere dall'atmosfera natalizia ed ho impacchettato tutti i regali per amici e parenti che ho comprato fino ad ora (me ne mancano ancora tanti ahimè!).

Ho pensato che fosse carino personalizzare i regali con un pacchetto fatto con le mie manine, nonostante io non sia una esperta del fai-da-te, ma spero venga comunque apprezzato!

Alla fine basta poco per creare una confezione carina e d'effetto, che non sia scontato come il classico pacchetto realizzato dalle commesse del negozio in cui il regalo è stato comprato. Per l'esattezza bastano circa 6€ e un po' di fantasia! 

Ecco l'occorrente:




Carta da pacchi (la trovate in una qualunque cartoleria al costo di 1€ circa)

Ovviamente forbice e scotch!

Nastro di raso rosso (io l'ho comprato in un negozio di cinesi a 1€)

Decorazioni per albero di Natale (ce ne sono di tutti i tipi e le misure, io ho scelto questi sonaglietti che trovo molto carini, a soli 1,90€ per una confezione da 10)

Mollettine a forma di Babbo Natale ( fanno una gran scena! Le trovate in cartoleria, io le ho pagate 1,50€ x 14) e bigliettini d'auguri (questi che uso io sono di una fondazione umanitaria a cui la mia famiglia fa versamenti annualmente e loro per Natale ci inviano dei bigliettini d'auguri per ringraziare :)

Trovo che il risultato sia carino, anche se non perfetto.
Fatemi sapere cosa ne pensate.




Come sempre vi aspetto su Instagram, Facebook e Youtube!
Un bacione,
Ila



52 comments:

  1. Anche io amo il Natale, questi pacchetti sono proprio ben fatti :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. Mi piacciono molto, io non sono proprio la maga del pacchetto quindi prenderò spunto! :)
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti assicuro che questi pacchettini sono la cosa più semplice del
      Mondo!! :)
      Puoi provare: se ci riesco io ci riesce chiunque! xD
      Baci! :*

      Delete
  3. Replies
    1. Ahaha magari!! Adoro fare i pacchetti di Natale! :)
      Peccato che già aver trovato il tempo per fare i miei è stato una specie di miracolo! xD

      Delete
  4. che carina l'idea dei campanellini! hai reso i pacchetti in apparenza semplicissimi dei veri capolavori hand made! da copiare *-*

    ReplyDelete
  5. Ho le stesse mollettine, troppo belle :)

    ReplyDelete
  6. Nice packaging
    Love
    Want to follow each other?
    New Post Fashion Talks

    ReplyDelete
  7. Ciao Ilaria, grazie mille per il tuo commento, ti seguo su GFC :)
    Quest'idea è carinissimaaaaa, molto originale, grazie mille per lo spunto :D
    Baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Eugenia! Ti seguo anche io!
      Un bacione<3

      Delete
  8. sono tanto carini, brava!!! non per forza le cose piu' elaborate e costose sono migliori e piu' belle... la semplicita' conquista sempre

    ReplyDelete
  9. Ma hai avuto un'idea adorabile!!!!
    Mi sa che se riesco a trovare il materiale te le copierò! ;D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  10. Sono davvero dei pacchettini carinissimi e sei riuscita a trovare tutto il materiale spendendo pochissimo :) brava!
    Grazie infinitamente per essere passata dal mio blog e per il tuo dolce commento! Un bacione :)

    My blog about my modeling dream: Mademoiselle Fede ❤

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Fede! :)
      Figurati, ti seguo sul blog, quando vedo le tue foto penso sempre che sei una bellissima ragazza e te lo devo dire x forza! xD
      Un bacione!

      Delete
  11. Great blog!!
    Can we follow each other via gfc bloglovin and g+?

    http://asweetwoorld.blogspot.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. I'm following you, dear! Hope you'll do the same! :)
      xoxo

      Delete
  12. Hai perfettamente ragione Ali! :)
    Un bacio grandissimo <3

    ReplyDelete
  13. che brava che sei, anche io adoro il natale però pacchettini così belli non li so fare :-P
    www.mylovelyworld9.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Francesca! Guarda se ci riesco io, ci riesce chiunque!!! :D
      Prova! :)

      Delete
  14. what a cute gift wrapping idea. We love the touch you've added with the bell!

    http://mkstyleramblings.blogspot.com.au/

    ReplyDelete
  15. Ma che idea adorabile complimenti! Io sono un' imbranata totale :/

    Arianna, Nymphashion ♡

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :)
      Fidati che se ci son riuscita io ci riesce chiunque! xD
      Un bacione<3

      Delete
  16. Sono STUPENDI i tuoi pacchetti! O_O anche a me piace un sacco decorare i pacchi ma mi capita sempre di arrivare troppo sotto sotto al Natale e non avere tempo per fare queste cosine T_T...
    Grazie mille per il tuo commento! Ovviamente ricambio con piacere il follow... ti ho anche seguita su google+.. hai bloglovin? Potremmo seguirci anche li'... Un bacio

    SoBarbylicious BLOG

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Barbara, grazie per esser passata e per la tua iscrizione....si ho bloglovin, adesso ti seguo anche lì! :)
      Un bacione, a presto! <3

      Delete
  17. Ma lo sai che mi hai dato proprio un'idea bellissima, il fai-da-te mi piace molto e questa personalizzazione la trovo troppo carina, sprigiona tanto amore... ti ruberò l'idea, o almeno ci proverò!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Meggy, sono contenta che ti piaccia! <3

      Delete
  18. Ma sono bellissimiiiiiii

    http://www.theshoppingtherapy.com

    ReplyDelete
  19. ottima idea, per me che sono negata con confezioni e pacchetti!
    ti seguo qui.ma hai Facebook Twitter Instagram? io non ho GFC

    ci ho preso gusto....Look of the day http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/la-mia-lista-dei-desideri-look-day-corten/
    grazie
    Mari

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! Grazie per esser passata! :)
      Si, ho Facebook e instagram! Ora ti cerco e ti seguo li! :)

      Delete
  20. Hey lovely blog!!! Lets stay in touch?
    wanna follow each other..?? Do let me know will follow right back! ^_^

    http://the-glamorous-diva.blogspot.in/

    ReplyDelete
  21. Wow! That is so cute!!! I love the photo with the presents under the Christmas tree!!!



    http://the-haute-strawberry.blogspot.gr/

    ReplyDelete
  22. Hi!
    Wonderful post!
    Would you like to follow each other? (GFC, facebook, bloglovin)
    If so, please let me know, I will follow you back immediately. :)
    xoxo

    http://narvaga.blogspot.com

    ReplyDelete
  23. What a cute wrapping idea! We love the extra touch you've added with the bell. We'll have to keep this in mind for this christmas!

    www.mkstyleramblings.blogspot.com.au

    ReplyDelete
  24. i just follow your blog.
    www.beautyisallaround6.blogspot.com

    ReplyDelete